M5S e l’onestà…

15 pensieri riguardo “

  1. mi sembra uno sfogo abbastanza sterile; che senso ha prendersela col 15% degli italiani perchè hanno fatto naufragare il paese non partecipando ai dibattiti politici delle feste dell’Unità? ma chi ci va ai dibattiti e alle commemorazioni del 25 aprile? è ovvio che gli attivisti sono e saranno sempre pochi e che la gente certe battaglie magari manco le capisce. Però bisogna essere in grado di portarla dalla propria parte con le cose semplici, cosa da sempre incomprensibile per la sinistra; e poi credo che gli elettori grillini siano forse semplici ma non fessi, sanno che gli attivisti dei 5 stelle non sono nè meglio nè peggio di quelli di PD o Riv.Civile, solo che non hanno sulle spalle le Bindi, i Di Pietro e i tanti che non riescono a capire che ora devono andarsi a riporre, forse lo capiranno domenica…
    Detto questo, penso che voterò PD ( ma non al Senato).

    p.s. ma quest’anno niente notte elettorale? tenete troppa famiglia ormai…

    Mi piace

  2. cioè voti e poi parti? mi sa che poi ti conviene restar lì…
    con tutto il rispetto per Grasso, non ci riesco a votare consapevolmente un candidato capolista che fino a 5 minuti prima era magistrato…

    Mi piace

  3. Piuttosto che l’impresentabile Monti preferirei votare Fratelli d’Italia o Grande Sud..
    Al momento vedo tre alternative per un voto di protesta: M5S, i soliti Radicali o Giannino, che almeno è divertente…

    Mi piace

  4. non capisco. non voti al senato dove serve perche’ c’e’ grasso?
    ma allora non votare PD nemmeno alla camera.
    vota per grillo. gia’ me lo vedo grillo premier che manda affanculo tutti.
    a me mette paura. poi fate un po’ come vi pare.

    BTW, concordo in pieno con la tipa del blog pero’ ammetto che il PD avrebbe potuto trovare un candidato migliore di bersani (e non era renzi)

    Mi piace

  5. sempre con ‘sto ricatto del voto utile, ma bisogna anche un po’ meritarselo il voto…
    che poi voglio sperare che qui nel lazio il voto al senato sia utile tanto quanto quello alla camera, non siamo mica la lombardia!
    grillo e il suo leaderismo estremo e caciarone non piace anche a me, ma mi sembra esagerato averne paura. nè nel programma (che sarà strampalato e utopistico, ma almeno è scritto chiaro) nè negli atteggiamenti mi sembra di vedere reali pericoli per la democrazia del paese.

    Mi piace

Rispondi

